Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Sedie gonfiabili? Sedetevi tranquilli non possono scoppiare!

Sedie gonfiabili? Sedetevi tranquilli non possono scoppiare!

Stampa
Sedie gonfiabili? Sedetevi tranquilli non possono scoppiare!

Sono ispirate ai palloncini gonfiabili ma sono solide e resistenti e sopportano i pesi più eccezionali. Provare per credere!

Avete presente le forme che i clown riescono a fare con i palloncini? Vi piacerebbe che questi palloncini prendessero le forme di una sedia, di uno sgabello o di una poltroncina? 
Ci ha pensato il designer coreano  Seung Jin Yang che, ispirandosi proprio alle forme che i clown riescono a ottenere con i palloncini gonfiabili, ha creato questa nuova linea di sedie. 
L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Sebbene il mobilio sembri fragile e che possa scoppiare da un momento all'altro, in realtà è solo un'impressione, perché  il materiale con cui sono fatte è assolutamente resistente e collaudato per sopportare anche il peso degli uomini più robusti.
Yang, infatti, per  creare la superficie delle sue creazioni ha  utilizzato ben otto strati di resina. P er far essiccare ogni singolo strato c'è voluta  mezza giornata . Q uindi, per finire di costruire ogni sgabello ci ha messo quasi una settimana!
Ogni sedia è corredata da schienali, gambe e braccioli a forma di salsiccia. Gli sgabelli hanno la base fatta da un unico pallone arrotolato su se stesso.
Questi sedie non sono morbide e comode come ci si aspetterebbe pensando ai gommosi palloncini che imitano, ma la forma è assolutamente originale!
Foto del servizio  Dedicato - / IPA

 

Che ne dite focusini, ci starebbero bene nella vostra cameretta?