Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Ritrovata intatta la più antica bottiglia di acqua minerale!

Ritrovata intatta la più antica bottiglia di acqua minerale!

Stampa
Ritrovata intatta la più antica bottiglia di acqua minerale!

Sete pazzesca? Bar della spiaggia super- affollato? Tuffatevi in acqua, magari siete fortunati anche voi: sul fondo del Mar Baltico è stata ritrovata una bottiglia di acqua minerale vecchia di 200 anni!

Quando si dice il caso: esplorando il relitto di una nave affondata nel Mar Baltico, nella baia di Danzica (Polonia) , alcuni archeologi subacquei polacchi hanno ritrovato una bottiglia perfettamente conservata che giaceva nella nave a 40 metri di profondità.

 

La bottiglia, ancora tappata e con del liquido dentro , ha subito incuriosito i subacquei, che l'hanno presa e riportata a terra: si tratta della più antica bottiglia di acqua minerale mai ritrovata intatta.

 

Infatti, l'acqua che contiene è stata imbottigliata 200 anni fa , agli inizi del XIX secolo e proviene da Selters, una località sui monti Taunus nella regione tedesca dell'Assia. Lì, fin dall'anno Mille, sgorga un'acqua di sorgente naturalmente gassata: chissà se, dopo due secoli, l'acqua in bottiglia ritrovata in fondo al mare avrà conservato le bollicine! Per scoprirlo dovremo attenderne l'apertura, che avverrà con tutte le precauzioni in un laboratorio scientifico. E, soprattutto, chissà se sarà ancora buona!
Fonte: Focus Storia

 

ULTIME NEWS