Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Riparare i muri con il Lego: i mattoncini colorati usati come stucco!

Riparare i muri con il Lego: i mattoncini colorati usati come stucco!

Stampa

L'artista Jan Vormann gira il mondo per riempire buchi e crepe dei muri con i colorati mattoncini Lego!

Ridare colore e allegria a mura fatiscenti grazie ai colorati mattoncini più famosi del mondo: questo è lo scopo dell'artista tedesco Jan Vormann , che da sei anni gira il mondo per "tappare i buchi" con la sua creatività .

 

"Rattoppare" gli edifici per dar loro una vita nuova!

Sostituendo stucco e cazzuola con i mattoncini del Lego, Vormann va alla ricerca di edifici antichi o di un qualche valore storico/politico (palazzi, vecchie case, ma anche lugubri monumenti come la stazione di Berlino da cui partivano i treni per deportare gli ebrei) per rigenerarli con una bella cura di colore e creatività , riempiendo crepe, buchi e cedimenti con rabbocchi su misura a base di  Lego colorato:
" Mi piace davvero lavorare con oggetti contro cui tutti hanno dei preconcetti -ha affermato l'artista- La cosa buona degli elementi giocosi nel lavoro di restauro è il fatto che la gente ne viene attratta, superando la repulsione di prima . Il Lego è un materiale che piace alle persone! "
Con i suoi Patchwork , Jan Vormann restituisce così una nuova vita alle costruzioni che ripara, togliendole dal grigiore del passato per riportarle   nella contemporaneità con un semplice gesto creativo!
FONTE: Janvormann.com , Hitfructose.com
FOCUSINO, L'ARTE È OVUNQUE INTORNO A TE: LEGGI DELLO SCULTORE DI ARACHIDI O DELL'ARTISTA DEL RISO SOFFIATO !
Di Niccolò De Rosa