Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Record: Il cane più caro del mondo: Big Splash | Guinness Primati

Record: Il cane più caro del mondo: Big Splash | Guinness Primati

Stampa

Il cane più caro del mondo: Big Splash! Un mastino tibetano pagato a peso d'oro!

Eccovi Big Splash, il cane più costoso del mondo!
Non ha il pelo d'oro ma rosso!  Big Splah è un Tibetan Mastiff rosso acquistato all'età di 11 mesi da un magnate cinese per la modica cifra di 1.513.417 dollari (10 milioni di yuan cinesi) . La carta d'identità di Big Splash (traduzione inglese di Hond Dong): quasi 100 kg di peso per 90 centimetri di altezza! Mangia solo pollo e manzo.

Big Splash appartiene ad una razza quasi introvabile e antichissima . I mastini tibetani, come lascia intuire il nome, sono allevati da millenni sull'altopiano del Tibet. Sono cani circondati da un alone di leggenda. Aristotele li descriveva come frutto dell'unione di cani e tigri , secondo Marco Polo e gli altri viaggiatori d'Oriente erano alti come un asino e potenti come un leone nelle fattezze e nella voce , fino a quando gli esploratori inglesi nell'Ottocento, li esposero come belve feroci nello zoo di Londra!
Il mastino tibetano è considerato un animale sacro in cui può essere accolta l’anima di un monaco buddhista . In Cina è diventato uno status symbol . Il suo prezzo è così iniziato a salire sempre più. Forse un po' troppo! E voi spendereste tutti questi soldi per un cane?