Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Ecco Chase Me, il primo cartoon realizzato con una stampante 3D

Ecco Chase Me, il primo cartoon realizzato con una stampante 3D

Stampa

Ecco a voi il primo film di animazione  fatto con stampanti in 3D di ultima generazione, tanta creatività e... 2 anni di duro lavoro!

Si chiama Chase me (che vuol dire inseguimi ) ed è un film di animazione in 3D. La particolarità di questo cortometraggio, ossia film breve, è quella di essere stato realizzato totalmente con stampanti 3D .
Noi di Focus Junior vi raccontiamo da mesi di quanto queste stampanti stiano diventando importanti e, probabilmente, presto molti di voi ne avranno una a casa... continua a leggere e scopri il mondo delle stampanti 3D .
Il film Chase me ha come protagonista una ragazza che suona  un ukulele (uno strumento musicale particolare che sembra una mini chitarra). Mentre cammina in una paurosa foresta  viene seguita da un mostro creato dalla sua stessa ombra .
Ma quello che il regista Gilles-Alexandre Deschaud e il suo team  hanno fatto   per realizzare questo video ha dell'incredibile
Prima di tutto il tempo di realizzazione: ben 2 anni. Infatti, per finire questo primo film fatto tutto con personaggi stampati in 3D sono serviti  oltre 2.500 personaggi perché il film è stato realizzato con la tecnica cinematografica chiamata passo uno (in inglese stop motion) .
Come se non bastasse, stampare il personaggio più semplice ha richiesto almeno un'ora di tempo: un totale di 6.000 ore solo per la creazione delle miniature della protagonista

 

Rispondi all'indovinello

Se un giorno ha 24 ore e il totale delle ore di stampa è 6.000, quanti giorni sono serviti, solo per stampare lo scenario e i personaggi del film? Scrivi la tua risposta nei commenti.
Non è finita: sono stati stampati in 3D ben 12 scenari (gli sfondi del film) e oltre 300 figure sono state colorate a mano. Ma che risultato! Guardate con i vostri occhi il making of (cioè il dietro le quinte ) e il trailer del film Chase me

 

Ecco come si fa un film con stampanti in 3D, guarda il making of

 

Guarda il trailer

 

Ecco un paio di immagini dal film