Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Piccoli geni: manager a sei anni per amore dei treni

Piccoli geni: manager a sei anni per amore dei treni

Stampa

Sam ha sei anni e una grande passione per i treni. Un amore talmente forte che l'ha spinto a chiedere al museo della sua città di prenderlo come direttore... E ci è riuscito. Ecco la sua storia.

Si chiama Sam Pointon , ha sei anni e vive a York in Inghilterra. Nonostante la giovane età, lui ha già un lavoro: è il "direttore del divertimento" al museo nazionale delle ferrovie della sua città ( National Railway Museum ). Questo perché Sam ha sempre avuto una passione per i treni, da quelli più piccoli con cui si gioca a quelli grandi e velocissimi che portano le persone in giro per il mondo.

La La lettera scritta da Sam per chiedere il lavoro.
Quando nel 2009 ha scoperto che il direttore del museo stava per andare in pensione, la sua passione lo ha portato scrivere una lettera per chiedere di diventare il successore del manager .
La lettera è stata così convincente che il museo ha creato un ruolo apposta per lui e oggi Sam è incaricato di seguire il divertimento del museo. Una decisione davvero azzeccata: Sam è diventato l'esperto per gli eventi del museo dedicati ai bambini.
La storia di Sam dimostra che se si rincorre davvero il proprio sogno, si avvera . Provare per credere