Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Phil Hansen: l’artista che disegna sulle banane

Phil Hansen: l’artista che disegna sulle banane

Stampa

Scopriamo l'arte di Phil Hansen che usa la buccia delle banane come fosse una tela su cui disegnare... per banane a prova d'arte!
Delle banane a prova d'arte, come quelle realizzate da Phil Hansen: un pittore davvero speciale! Phil usa la buccia di banana come fosse una tela. Una tela su cui disegna con la tecnica del puntinismo. Un po' come un tatuatore sulla pelle... della banana.
Phil Hansen mentre disegna una banana. Fonte DailyMail
Phil ha scoperto questo curioso modo di fare arte per caso
quando la moglie gli aveva dato da mangiare una banana. L'artista , che non ama mangiare il frutto che lo ha reso famoso, ha incominciato per scherzo a disegnare con la punta di una penna la buccia della banana . Da allora non ha più smesso e ha riprodotto sulla buccia delle banane tantissimi quadri famosi di Michelangelo , Botticelli , Degas e Van Gogh .
Per realizzare un quadro-banana Phil impiega circa 2 ore. Peccato che nel giro di pochi giorni la banana, sempre più matura, diventi progressivamente nera cancellando così l'opera incisa! Altrimenti ve lo immaginereste un museo che invece di quadri esponesse caschi di banane... come dal fruttivendolo?

ULTIME NEWS