Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Misteri: lo Yeti esiste davvero e vive nella Tundra

Misteri: lo Yeti esiste davvero e vive nella Tundra

Stampa

Un gruppo di esperti e ricercatori provenienti dal Canada e dalla Svezia è d'accordo: lo Yeti esiste davvero. E vive in Russia!

Per anni tutti ci siamo domandati se quella dello Yeti ( Bigfoot, in inglese ) non fosse l'ennesima leggenda piuttosto che un accattivante mistero scientifico. Ora, finalmente, la verità. Secondo un gruppo di ricercatori provenienti da tutto il mondo la misteriosa creatura esiste davvero.

Dopo numerosi avvistamenti (mai confermati) sull'Himalaya e anche in Nord America, la vicenda ha raggiunto un punto di svolta.  Sembra infatti che, dopo una spedizione nella tundra siberiana, e precisamente nella regione di Kemerovo, presso la grotta di Azassky e sulla vetta del Karatag , gli studiosi abbiano trovato prove inconfutabili dell'esistenza dello yeti! Prove che sono state analizzate e discusse in un convegno che si è svolto tempo fa in una località nei pressi di Mosca. 
Quali sono queste prove?

 

 

 

 

Una tana apparentemente abitata, delle grandi impronte e dei capelli

Ancora una volta, nonostante la conferma degli scienziati, si tratta di prove indiziarie e non risolutive. Secondo voi, lo Yeti esiste davvero?