Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Misteri | Dove finisce l’arcobaleno?

Misteri | Dove finisce l’arcobaleno?

Stampa

Un fotografo ha fotografato in piena autostrada la fine dell'arcobaleno. Sarà una foto vera o un abile falso costruito al computer?

In Inghilterra, precisamente nel Surrey, lungo l'autostrada M25 un automobilista è riuscito ad immortalare la coda dell'arcobaleno che si "appiccica" sulla strada. 

Non è la prima volta che succede: anni fa anche  Jason Erdkamp, con il suo iPhone, lungo la strada che lo portava verso  Orange County in California aveva immortalato la fine di un arcobaleno. Alle insistenti domande dei curiosi sulla mitica pentola d'oro che si troverebbe alla fine dell'arcobaleno aveva risposto semplicemente:  «io non ho trovato alcun tesoro!»

Secondo alcuni, nelle foto che vedete in questa pagina e che sono state presentate come prova ci sarebbe lo zampino del fotoritocco al pc perché, dicono i criticoni, l'arcobaleno avrebbe dovuto essere più grande; altri, viceversa, sostengono che fotografare la coda di un arcobaleno non è affatto impossibile: basta trovarsi nel posto giusto al momento giusto!

Secondo voi si tratta di foto vere
o è un trucco fatto al computer?
ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi