Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Le strane gesta dell’Uomo Ape!

Le strane gesta dell’Uomo Ape!

Stampa
Le strane gesta dell’Uomo Ape!

Un apicoltore nepalese non si accontenta di allevare api... le vuole anche indossare! Le foto della sua mania un po' fuori di testa.

Le api sono animali importantissimi per l'ecosistema ; oltre allo squisito miele che producono, esse infatti svolgono un ruolo decisivo nell' impollinazione dei fiori e nella conseguente riproduzione degli stessi.
Per un apicoltore nepalese, però, le api possono essere anche il modo per entrare nel Guinness dei Primati !
L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Un'idea inizia a ronzargli per la testa...

Cercando su internet, un giorno, il nepalese  Surya Prasad Lamichane  si imbatte infatti in un video giapponese dove un uomo veniva ricoperto totalmente da uno sciame di api. Surya allora, che da 9 anni è apicoltore e considera le api le sue migliori amiche, decide di mettersi alla prova e  inizia anche lui a "indossare"  milioni di quei ronzanti insetti,  senza essere punto !
Da allora Surya si esibisce per turisti e curiosi nel coraggioso rivestimento, con la convinzione di meritarsi il primato e titolo di vero "Uomo Ape"! 
Infatti, rispetto ai suoi bizzarri "colleghi", che si ricoprono di api mellifere (comuni api del miele), Surya azzarda con le ben più pericolose varietà "Serena", le cui punture posso anche essere fatali!

 

LO SAI QUANTO SONO IMPORTANTI LE API PER L'ECOSISTEMA ? SCOPRILO CON FOCUS JUNIOR!


Di Niccolò De Rosa

 

ULTIME NEWS