Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Le originali forme del riso soffiato: l’arte di Misterkrisp!

Le originali forme del riso soffiato: l’arte di Misterkrisp!

Stampa
Le originali forme del riso soffiato: l’arte di Misterkrisp!

Quando il dolce diventa un'opera d'arte... da sgranocchiare. Ecco gli originali dolci di riso soffiato!

In cucina non sa farsi nemmeno un uovo sodo, ma quando si parla di torte al riso soffiato è la regina incontrastata: lei è Jessica Siskin , l'artista dei Rice Krispies .
Studentessa newyorkese del MFA (Master of Fine Arts), Jessica ha scoperto per caso il suo particolare talento nel regalare forme originali ai dolci a base di riso soffiato, dando poi vita a Misterkrisp , il suo alter-ego, nonché nome del sito web dove ha iniziato a far conoscere al mondo le sue creazioni
L'ARTICOLO CONTINUA DOPO LA GALLERY

 

 

 

Dal surf...all'hamburger, le strane associazioni dell'artista!

Come ebbe inizio la sua passione?
" Tre anni fa non sapevo cucinare nulla al di fuori di smisurati dolcetti di riso soffiato a forma di cuore  - scrive la stessa Jessica sul sito sito - Quando venni invitata ad un compleanno in cui ognuno doveva portare qualcosa da mangiare, mi trovai in difficoltà. La festeggiata era un' appassionata di surf così un amico mi ha consigliato di fare un tavola da surf con i Rice Krispies . Quando realizzai che del cibo colorato poteva essere aggiunto alla ricetta sul bordo della scatola dei cereali, avvertii subito un immediato e irrefrenabile impulso di preparare un cheeseburger di riso soffiato . Sono strana, lo so.. ." 
Le reazioni estasiate di amici e conoscenti per le successive opere spinsero Jessica a dedicare sempre maggior tempo alla sua passione creativa, aiutata anche delle precedenti esperienze nel campo della moda.
Ora l'artista non ha abbandonato i suoi studi, ma le sue opere la stanno facendo conoscere al grande pubblico. Un'idea semplice può davvero aprire infinite porte !

 

L'ARTE PUÒ TROVARSI OVUNQUE: ANCHE NELLE ARACHIDI! LEGGI L'ARTICOLO SULLO SCULTORE DI NOCCIOLINE E SUI FUMETTI APPLICATI ALLE GRANDI OPERE D'ARTE !
DI Niccolò De Rosa