Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > L’anno dei supereroi | Batman vs Superman, Iron Man vs Capitan America

L’anno dei supereroi | Batman vs Superman, Iron Man vs Capitan America

Stampa
L’anno dei supereroi | Batman vs Superman, Iron Man vs Capitan America

Due epici scontri ci attendono al cinema, ma conoscete bene i protagonisti, i supereroi?


Quest'anno usciranno molti film dedicati allo spettacolare mondo degli eroi dei fumetti
, e in particolare grande spazio verrà dato a due scontri tra titani per la supremazia della giustizia. Ma conoscete i protagonisti di queste avventure? e voi quale preferite?

 

Batman

Dietro la maschera del pipistrello più famoso  dei fumetti si cela il miliardario  Bruce Wayne, di  Gotham City .
Quando perse i genitori in seguito ad una rapina finita male, il piccolo Bruce promise a se stesso che avrebbe dedicato la sua vita alla protezione dei più deboli e, grazie all'aiuto di preziosi alleati come il maggiordomo Alfred e l'amico Lucius Fox , divenne Batman , l'Uomo pipistrello dotato di strabilianti gadget iper-tecnologici.
Questo "cavaliere oscuro" dall'animo tormentato è alla continua ricerca dell'equilibrio interiore, ma al contempo deve vedersela con i pericolosi criminali che minacciano la città. 
Il suo rivale principale è il clown pazzo Joker , astuto genio del male che ha fatto dell'eliminazione di Batman la sua ragione di vita.
Batman crede ciecamente nella giustizia e nella bontà del genere umano ; ecco perché nutre qualche timore nei confronti dell'eccessivo potere di un supereroe svolazzante dal mantello rosso... 

 

Quanto ne sai sui supereroi? Fai il nostro
Fotoquiz sui supereroi!!

 

Superman

Venuto dal distrutto pianeta Krypton , il piccolo Kal-El, ribatezzato dai genitori adottivi Clark Kent , è stato trovato nelle campagne di Smallville in seguito all'atterraggio della sua capsula di salvataggio.
Cresciuto come un normale essere umano, Clark veste i panni di un reporter emergente di un giornale di Metropolis , la più grande città della zona, ma nasconde un grande segreto: egli in realtà è Superman , lo straordinario eroe dotato di forza straordinaria e in grado di emettere devastanti raggi laser contro i nemici della città. Ah, sa anche volare !
Unico punto debole: la kryptonite, un minerale alieno altamente tossico per Superman. Tale sostanza viene spesso sfruttata dallo scienziato pazzo Lex Luthor , il multimiliardario con mire per la conquista del mondo e nemico giurato di Superman.
Nella trasposizione cinematografica "Batman VS Superman" , nelle sale da un paio di settimane, il figlio di Krypton non approva i metodi da vigilante del suo collega di Gotham City, con esiti piuttosto brutali...

L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Iron Man

Il personaggio dei fumetti creato dal celebre Stan Lee , altri non è che l'intelligentissimo Tony Stark , fabbricante d'armi pentito e dalla forte personalità che ha creato una formidabile armatura che lo rende pressoché imbattibile. 
È membro del gruppo di supereroi a difesa della Terra, gli Avengers , e ogni tanto eccede nel seguire il suo genio da inventore, realizzando progetti che rischiano di ritorcersi contro l'intera umanità
Proprio il rapporto tra sicurezza e controllo dei superpoteri sarà alla base dello scontro  tra superuomini denominato "Civil War".

 

Capitan America

Il capitano Steve Rogers  era un esile ragazzo americano che al tempo della Seconda Guerra Mondiale si sottopose ad un esperimento che ne potenziò a dismisura le capacità fisiche e mentali.
Dopo aver sconfitto il micidiale comandante nazista Teschio Rosso , Rogers, divenuto nel frattempo l'indomito Captain America , rimase congelato per decine di anni tra i ghiacci dell'Oceano Atlantico, fino a quando non viene risvegliato dagli agenti dello S.H.I.E.L.D  per includerlo nel programma degli Avengers.
Ritornato a lottare per il bene del pianeta, Captain America scopre che un vecchio amico del passato che pensava scomparso è in realtà vivo e manipolato da forze oscure. Per salvarlo, il capitano Rogers dovrà mettersi contro Iron Man e compagni in una tragica guerra civile (Civil War, appunto).
Nel film  Captain America: Civil War , nelle sale da maggio, Captain America e Iron Man si ritrovano quindi a capo di due diversi schieramenti di supereroi...
APPASSIONATO DI SUPEREROI? SCOPRI QUALE SUPERPOTERE SI NASCONDE IN TE !
Di Niccolò De Rosa