FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > La Terra nel 2012 avrà due soli: sarà la fine del Mondo? Scopri tutto!

La Terra nel 2012 avrà due soli: sarà la fine del Mondo? Scopri tutto!

Nel 2012 la Terra sarà illuminata da due soli. Quindi i Maya avevano ragione? È il segnale apocalittico della fine del Mondo? Fortunatamente la scienza ha una risposta ad ogni vostro dubbio. Leggi!
I Maya lo avevano predetto: nel 2012 il Mondo finirà ed ecco che iniziano a circolare le prime notizie apocalittiche che fanno tremare solo le gambe dei meno informati.
L'ultima notizia riguardo al 2012 è la comparsa di un secondo Sole , che scalderebbe assieme al nostro la Terra, prefiguarando così un surriscaldamento globale preoccupante! Ma niente paura, la realtà e ben diversa da queste false notizie .
Nel 2012 accadrà davvero un evento astronomico importante: Betelgeuse, una supergigante rossa , ovvero una delle stelle più grandi della galassia e ad uno stadio avanzato della sua evoluzione, esploderà diventando una supernova.

Sarà un evento da non perdere perché è raro vedere un'esplosione galattica, ma questa stella della costellazione di Orione è troppo distante per arrecare alcun danno al nostro Pianeta.
L'esplosione sarà molto forte, probabilmente sarà visibile anche di giorno a occhio nudo e durerà un paio di settimane. A parte queste piccole certezze, tutto il resto riguardo alla nascita di questa supernova è ancora un mistero, compreso l'anno in cui questa esplosione avverrà.
Per cui non correte a costruire rifugi antiatomici, ma state con gli occhioni aperti e il naso all'insù: potreste esser i Galileo Galilei del 21° secolo (anche lui insieme all'amico Keplero ne videro una nel 1604) !
Ma cosa diceva davvero la profezia Maya ? C'è d'avere paura ? Assolutamente no! E qui ti spieghiamo perché: 2012 la fine del mondo: la profezia Maya

Anche il nostro amico RedErik ne ha parlato spiegando perché è scientificamente impossibile questo evento: 2012 la fine del mondo: la verità scientifica
Leggi cosa pensano anche altri lettori di Focus Junior con posizioni e paure diverse!
Chi ha paura e scrive  2012 la fine del mondo: ho paura! e chi no e scrive 2012 la fine del mondo: una bufala .
Tu cosa ne pensi?