Victoria Cowie ha 14 anni. E già quando ne aveva appena 11 si è scoperto che era un vero genio . Cosa fa un genio alla sua età? Niente che non facciate anche voi. Victoria suona il flauto, il sassofono (come Lisa Simpson!), ama ballare, cantare , fare sport e disegnare. La sua materia scolastica preferita è la biologia.
Nulla di strano insomma, tranne, forse, che è una ragazza con molta curiosità . Se non fosse che lei è anche la ragazza con il quoziente intellettivo (detto QI) più alto al mondo. Victoria ha un QI di 162 punti, ossia un'intelligenza superiore a molti geni della storia.
Albert Einstein aveva un QI di 160, come Bill Gates (il fondatore della Microsoft), Sigmund Freud di 156 , Napoleone di 145, Madonna e Hillary Clinton di 140 ecc... Insomma le più grandi menti del nostro tempo scompaiono di fronte all'intelligenza di Victoria, che è stata così ammessa al Mensa , un'associazione di veri geni.
Victoria non è superba, non fa pesare questa sua qualità e non se ne vanta con i compagni. Lei sa di essere speciale e di riuscire bene e con facilità in molte cose, ma non le interessa essere un genio . Quello che le importa è portare avanti le sue passioni e studiare bene biologia, perché da grande vuole essere una brava veterinaria e aiutare tutti i suoi amici animali.