Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Guardate la casa delle bambole più costosa al mondo

Guardate la casa delle bambole più costosa al mondo

Stampa
Guardate la casa delle bambole più costosa al mondo

Si tratta di un castello di 7 piani, con 29 stanze completamente arredate. Il suo prezzo? ...solo  7,7 milioni di euro. Purtroppo  però non ci abita né ci abiterà mai nessun essere umano perché si tratta di  un’abitazione per bambole.  

Si chiama Astolat Dollhouse Castle ed è casa delle bambole più costosa del mondo che per la prima volta, apre le sue piccole porte e si mostra al pubblico.   È stata costruita in 13 anni, tra il 1974 e il 1987 dall’artista miniaturista Elaine Diehl che si è ispirato alle atmosfere di The Lady of Shalott, poema romantico scritto dall'inglese Alfred Tennyson nella prima metà dell'800.
L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Solo pezzi unici

Ogni singolo pezzo della casa è stato fatto  a mano da veri falegnami, orafi, vetrai, argentieri. 
Le cose più incredibili?  Per esempio le piccole bottiglie, tutte contenenti vere bevande alcoliche , le posate in argento che valgono, solo loro, ben 4 mila 500 euro, le librerie di libri in miniatura, che sono stampati davvero e possono essere letti sotto una lente di ingrandimento. Nella collezione c'è anche  una bibbia, considerata la più piccola del mondo . U n'altra miniatura pazzesca è quella di pianoforte a coda del valore di oltre 6 mila 400 euro e uno scrittoio  a ribalta valutato 2 mila 300 euro .
E poi ci sono  arazzi cuciti a mano, biancheria da letto ricamata, peluche,  bagni in marmo con vera  carta igienica ,  quadri a olio, una pelle d'orso,  specchi  incorniciati, candelabri d'oro, caminetti, una collezione di pistole da duello, una piccola Jeep station wagon del 1949 e chi più ne ha più ne metta.  Presto, questa mini casa-museo partirà per un tour,  e verrà esposta in molte città  per raccogliere fondi per i bambini autistici e per quelli meno fortunati.
Foto del servizio wenn.com/IPA

 

 Credevate che il prezzo fosse esagerato? Ora dopo aver visto questa fotogallery vi siete ricreduti?