Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Indovina cosa nasconde l’immagine | Le soluzioni

Indovina cosa nasconde l’immagine | Le soluzioni

Stampa

Controlla  a colpo d'occhio  se hai indovinato gli oggetti misteriosi! Ecco le soluzioni.


Hai fatto il quiz? Se non l'hai ancora fatto clicca qui.
Hai indovinato il nome degli oggetti delle foto? Hai dei dubbi? Per controllare, ecco le soluzioni!

 

Il frutto arancione simile a un peperone (o a una mela) e con la buccia tipo zucca si chiama "mela d'anacardio".   È   originario del Brasile e l a parte commestibile, quella  a forma di virgola , è in realtà il seme, contenuto in un duro guscio detto "pericarpo".

 

L'oggetto misterioso è  una bottiglia di plastica prima di essere "soffiata" (ossia riempita d'aria ad alta pressione) in uno stampo e prendere la forma che tutti conosciamo! Quella nella foto è semplicemente la "preforma" di una bottiglia di latte da un litro. Notate la parte filettata: è l'unica che ha già la misura corretta ed è quella su cui andrà avvitato il tappo .

 

Quelle piccole "mele" provviste di un grande nocciolo nascondono la spezia chiamata noce moscata! Che non è altro che il frutto di un grande albero (può arrivare ai 20 metri di altezza) scoperto in Indonesia, e precisamente nelle isole Molucche .

 

Molto simile, per la corteccia, alla cugina di terra, il frutto nella foto è una castagna d'acqua Trapa Bicornis . L a pianta vive nelle paludi e in acque profonde almeno 5 metri nelle regioni dell'eurasia e dall'Africa. Ed è commestibile.