Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Illusioni ottiche | Le palline che non cadono mai dal tetto

Illusioni ottiche | Le palline che non cadono mai dal tetto

Stampa
Illusioni ottiche | Le palline che non cadono mai dal tetto

Che cosa succede se si lancia un pallone sul tetto? Facile: o cade da una parte o cade dall'altra. Ok, ma sei proprio sicuro? Leggi questo articolo e scopri, grazie al professor Kokichi Sugihara, che non è sempre così!

Che cosa succede se si lancia un pallone sul tetto? Lo sanno tutti, o cade da una parte o cade dall'altra e ben difficilmente resterà in equilibrio sul colmo del tetto (il colmo è la parte più alta di un tetto).

 

Potete provare quanto volete ma, sempre che... prima non rompiate il vetro di una finestra e dobbiate darvela a gambe, non riuscirete a fare restare un pallone in equilibrio sul tetto. 

A meno che...

A meno che voi non siate dei geni come il professore giapponese Kokichi Sugihara, che insegna ingegneria all'Università Meiji, a Tokyo. 

Lui, infatti, riesce a fare restare in equilibrio le palline proprio sul colmo del tetto del modellino di una casa. Mago? Genio?

Beh, il professore è senz'altro un grande esperto, nella sua materia. Ma, soprattutto, è una grande appassionato di illusioni ottiche. Quest'anno, tanto per dire, è arrivato secondo al concorso Best illusion of the year 2016 (la migliore illusione dell'anno).

E allora, per scoprire come fa a compiere questo “trucco” che va contro la forza di gravità guardiamo il video. E poi facciamoci due risate!

 

Dite la vostra: chi di voi ci aveva azzeccato prima di vedere
tutto il video? 
ULTIME NEWS