Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Illusioni ottiche | La prospettiva forzata

Illusioni ottiche | La prospettiva forzata

Stampa

Per ottenere stupefacenti illusioni ottiche non serve il pc. Basta avere occhio e un po' di fantasia. Guardate queste foto senza trucco!

Per ottenere stupefacenti illusioni ottiche non sempre serve il computer e la bravura di chi sa usare a menadito i programmi di grafica al pc . A volte, basta avere occhio e un po' di fantasia , come nel caso delle foto di questo articolo. Non c'è trucco, non c'è inganno , cari focusini, eppure le foto che vedete qui sanno strapparci un sorriso .

La prospettiva forzata è una tecnica usata in fotografia, nel cinema e in architettura. In pratica,  tramite un'illusione ottica fa apparire un oggetto più lontano, più vicino, più grande o più piccolo di quanto non sia in realtà.

Come si ottiene una prospettiva forzata?

Tramite l' uso di oggetti in scala (ossia più piccoli di quanto siano nella realtà) oppure scattando la foto da particolari angolazioni, come vedete nelle immagini di questo articolo. 

Che ne dite, focusini? Perché non provate anche voi ? Basta il telefonino, una qualunque macchina fotografica e un po' d'occhio per la prospettiva e i particolari .  

 

 

 

 

 

 

 

 

Mandateci le vostre foto stupefacenti!

Clicca sul link per vedere altre  bellissime illusioni ottiche fatte senza computer !