Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Illusioni ottiche incredibili fatte con il computer e Photoshop

Illusioni ottiche incredibili fatte con il computer e Photoshop

Stampa
Illusioni ottiche incredibili fatte con il computer e Photoshop
Erik Johansson

Un mondo surreale, ossia oltre quello reale, creato dal genio di un artista bravissimo con il software Photoshop e il computer. Le illusioni che crea sono incredibili.

Nell'immagine qui sopra avete notato prima l'auto sulla strada o il furgone sopra il ponte? Qual è la versione esatta di questa foto? In realtà non c'è una versione esatta, perché è un'illusione che richiama le illusioni ottiche del grafico olandese M.C. Escher.
Le illusioni ottiche a volte sono semplici, altre volte molto complesse e dipendono da molti fattori , per esempio anche dai colori. 
Ricordate il mistero del vestito nero e blu o bianco e oro? Voi come lo avete visto? Non tutti vediamo allo stesso modo !
La foto che vedete sopra è stata fatta da Erik Johansson, un artista svedese mago dei computer e "signore di Photoshop" , ossia di un o dei più diffusi e potenti programmi software per il ritocco e l'elaborazione di immagini al computer. Erik può creare quello che vuole e ci riesce benissimo.

Le opere di  Johansson  lasciano senza parole,  ci vuole almeno qualche secondo per capirne il senso e sopratutto l'angolazione su come guardare una sua foto.  Di sicuro disorientano un pochino.

 

In questo articolo vedrete  alcune immagini che disorientano e con molte auto: questo perché le foto di Erik sono state utilizzate in Australia per una campagna contro l'uso di alcol durante la guida.  

Erik Johansson

Non si deve MAI bere e guidare allo stesso tempo o subito dopo aver bevuto alcol. Chi lo fa potrebbe vedere la strada... come la disegna Erik. E in quel caso, un incidente non sarebbe per niente un'illusione ottica...

 

Erik Johansson
Altre creazione fatte dal mago di Photoshop

 

 

Per imparare ad utilizzare un programma di grafica facile, semplice e gratuito, leggi la nostra mini guida su Pixlr.