Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Illusioni ottiche | Vedi Albert Einstein o… Marilyn Monroe?

Illusioni ottiche | Vedi Albert Einstein o… Marilyn Monroe?

Stampa

Un'incredibile illusione ottica che vi lascerà a bocca aperta. Guarda il video: ci vedi il grande scienziato Albert Einstein o la famosa attrice Marilyn Monroe?

Aguzza la vista! Nel video che ti proponiamo qui sotto vedi lo scienziato Albert Einstein, con i suoi famosi baffetti oppure l'attrice Marilyn Monroe? È una nuova e stupefacente illusione ottica ma, questa volta, con una marcia in più. Infatti è stata pensata dagli scienziati del prestigioso Mit (Massachusets Istitute of Technology) come test per verificare rapidamente la propria vista.

GUARDA IL VIDEO: VEDI EINSTEIN, MARILYN O TUTTI E DUE?

 

Secondo gli studiosi guardando l'immagine proposta possono accadere due cose: alcuni vedono l'immagine del volto di Marilyn altri, invece, ci vedono il volto e il baffetto del grande fisico.

La differenza, secondo gli autori del test è che chi ci vede bene coglie i dettagli e vede il volto di Einstein. Chi ha qualche difetto di vista, invece, vede solamente il volto dell'attrice. 

| pixabay

Aude Oliva, una degli scienziati del Mit che ha messo a punto il test, racconta che secondo la capacità di messa a fuoco di ciascuno, l'occhio vedrà più o meno dettagli. Perciò chi ha una vista nella norma vedrà un video in cui i volti dei due protagonisti passano dall'uno all'alto. Chi, invece, dovesse vedere solo una delle due immagini beh, potrebbe aver bisogno di una visita oculistica.

ULTIME NEWS