Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Il gatto che fa le fusa più rumorose del mondo!

Il gatto che fa le fusa più rumorose del mondo!

Stampa
Il gatto che fa le fusa più rumorose del mondo!

Smokey è la gatta più rumorosa del mondo: parola del Guinnes dei Primati. Quando fa le fusa fa... tanto rumore quanto un aereo. Da non credere!

Dopo avervi raccontato del cane più costoso del mondo  dovevamo per forza parlarvi di un altro record: quello del gatto più rumoroso del mondo. Ma andiamo con ordine.  Cosa c'è di più bello che accarezzare il proprio gatto, tenendolo in braccio, seduti sul divano e sentirlo fare le fusa? Le fusa sono il più bel segnale di apprezzamento che il nostro amico a quattro zampe possa fare... Ma se il gatto in questione si chiama Smokey  beh, potrebbe essere un vero problema.
Smokey è una gatta  che vive in una piccola cittadina inglese con i suoi padroni, Mark e Ruth Adams. Fin da piccolina si sono resi conto che questa bella gatta dal manto grigio è speciale: Smokey fa delle fusa potentissime.
Essere vicino a lei nel momento in cui esprime tutto il suo amore felino è come essere nelle vicinanze di un aereo di linea. Gli esperti hanno misurato il suo "prrrr": raggiunge i 92 decibel (in acustica è l'unità usata per misurare l'intensità sonora), quando un gatto normale al massimo arriva ai 25 decibel .
Guarda il video! Clicca su PLAY!


I padroni hanno fatto visitare Smokey da vari esperti e tutti hanno affermato che non avevano mai assistito a una cosa del genere. Ma l'amore che i suoi proprietari provano per lei supera questo piccoli inconveniente. Se poi, lei salta sul letto di notte per fare le fusa, basta mettersi due tappi nelle orecchie!