Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Hunger Games, il canto della rivolta | La colonna sonora è già un successo

Hunger Games, il canto della rivolta | La colonna sonora è già un successo

Stampa

Dal film alle canzoni: Jennifer Lawrence raddoppia i suoi fan cantando una canzone della colonna sonora del suo nuovo film.


Hunger Games, il canto della rivolta
è appena uscito al cinema ed è già un successo. Come forse sapete racconta la storia di Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence) che, questa volta, è impegata con tutta sé stessa per salvare l'amico Peeta (l'attore Josh Hutcherson) e il Paese intero. Ciò che non tutti sanno è che Jennifer Lawrence è anche l'interprete di una delle canzoni della colonna sonora originale del film. La potete ascoltare qui sotto . Tenete conto che non è una canzone allegra e in ogni caso non è adatta ai più piccini!

 

The hanging tree

La canzone si intitola The hanging tree (alla lettera "l'albero appeso") ed è una canzone macabra, perché racconta di un uomo, accusato di assassinio, che è stato ucciso appeso a un albero mentre, invece, forse era innocente e innamorato . Nonostante l'argomento orribile, questa nenia sta avendo un grande successo, non si sa bene se per via della melodia o dell'interprete, la bella Jennifer.  A proposito di m elodia : questa canzone richiama i canti tradizionali della zona dei monti Appalachi , negli Stati Uniti. Secondo Suzanne Collins , autrice del libro da cui è tratto il film, Katniss ha imparato questa canzone dal padre , quando era bambina.






Qui sotto potete vedere il trailer originale del film