Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Grumpy Cat | Il gatto più cliccato di internet

Grumpy Cat | Il gatto più cliccato di internet

Stampa
Grumpy Cat | Il gatto più cliccato di internet
Facebook

Grumpy Cat e le sue immagini con i meme brontoloni hanno fatto il giro del mondo su internet. Leggi e scopri chi si nasconde dietro questa simpatica espressione corrucciata.

Grumpy cat , che tradotto vuol dire " gatto brontolone ", in realtà è una dolce e gioiosa gatta di nome Tardar Sauce , nata il 22 settembre del 2012 in Arizona. È affetta da nanismo, e questo è il motivo della sua espressione apparentemente imbronciata e scontrosa. La sua proprietaria Tabatha e suo fratello, l'hanno resa famosa cominciando per gioco, un anno e mezzo fa, a usare la sua immagine immusonita associata a meme (ossia a dei tormentoni che girano sul web) pessimisti o brontoloni, e subito ha avuto un grande successo di condivisioni sui social: da allora la pagina ufficiale di Grumpy Cat su Facebook ha quasi raggiunto i 6 milioni di fan! 

 

La gatta è diventata una stella di Internet e non solo: Grumpy Cat  è stata testimonial negli Stati Uniti di un noto marchio di cibo per gatti, ha avuto una sua linea personalizzata di gadget , e infine è comparsa nell'aprile 2014, s ul red carpet , il tappeto d'onore   degli Mtv Music Award a Los Angeles. Inoltre è stata musa ispiratrice per numerose opere d'arte (o presunte tali), ma il suo ruolo principale rimane e rimarrà quello di dare un volto alle numerose meme ciniche e glaciali che circolano in Internet . Guarda la fotogallery qui sotto per vedere qualche esempio di meme e alcuni capolavori a lei dedicati da artisti americani.

 

(Foto Contrasto/REUTER)

 

 

 

Non viene voglia di strapazzarla di coccole nonostante quel broncio?

Per saperne ancora di più, visita il sito ufficiale di Grumpy Cat