Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Giornata Internazionale della Pace ONU: il 21 settembre per una pace e un futuro sostenibili

Giornata Internazionale della Pace ONU: il 21 settembre per una pace e un futuro sostenibili

Stampa

Il 21 settembre si celebra la Giornata Internazionale della Pace ONU. Il tema scelto per quest'anno è "La pace sostenibile per un futuro sostenibile". Di cosa si parlerà? Scopriamolo insieme!
La Giornata Internazionale della Pace, celebrata ogni anno il 21 settembre, dà a tutti la possibilità promuovere i valori della pace contro quelli della guerra. Promuovere la pace significa anche costruire il futuro e rifiutare la distruzione che i conflittI portano con sé.
È per questo che il tema scelto per quest'anno è: La pace sostenibile per un futuro sostenibile . Non possiamo pensare di costruire un futuro sostenibile se non c'è una pace sostenibile. I conflitti armati privano i popoli della possibilità di svilupparsi , di creare posti di lavoro, di salvaguardare l'ambiente, per combattere la povertà, di ridurre il rischio di catastrofi, di promuovere l'equità sociale e di garantire che tutti abbiano abbastanza cibo.
Il sogno che questa giornata vuole realizzare è quello di un futuro in cui le risorse naturali vengono protette e valorizzate, piuttosto che usate per finanziare le guerre , dove i bambini possono essere educati a scuola e non reclutati negli eserciti, in cui vengono risolte disparità economiche e sociali attraverso il dialogo invece che con la violenza.
Il 21 settembre pensa a cosa puoi fare anche tu nel tuo piccolo per promuovere la pace: chiedi ai tuoi compagni e ai tuoi insegnanti di parlarne!

VISITA IL SITO DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE ONU. VAI QUI!
(Sito in inglese)

ULTIME NEWS