Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Numeri da capogiro: 2048 fa perdere la testa al mondo!

Numeri da capogiro: 2048 fa perdere la testa al mondo!

Stampa
Numeri da capogiro: 2048 fa perdere la testa al mondo!

Dopo ruzzle arriva il gioco numerico che fa impazzire tutti. Hai mai giocato a 2048?

Se lo provi non puoi più farne a meno. Almeno fino a quando il numerino magico, 2048, non compare sul tuo schermo. O fino a quando come Ruzzle, non ti annoia. Hai mai giocato a 2048 e soprattutto sai cos'è?

2048 è un puzzle game creato da Gabriele Cirulli , un ragazzo di 19 anni di Gorizia, che in sole tre settimane ha conquistato 9 milioni di giocatori. La provenienza dei giocatori? Dagli Stati Uniti alla Cina fino all'Italia, naturalmente. E Gabriele, questo piccolo genio dell'informatica, nel giro di poco tempo sta ottenendo numerose proposte di lavoro da tutto il mondo.
VIDEO: 2048 IL NUOVO ROMPICAPO NUMERICO

 

Come si gioca? 2048 si basa sui multipli di due che vanno spostati su una griglia (proprio come quella di un cruciverba) fatta di 16 caselle. Puoi spostare i numeri a destra o a sinistra, in alto o in basso ma sempre e solo in orizzontale e verticale. Ogni volta che due numeri uguali sono vicini, li puoi sommare. L'obiettivo? Arrivare alla somma di 2048. Ma non vi preoccupate... non serve essere bravi in matematica!
Un rompicapo assurdo...che dà davvero dipendenza. A meno che non riusciate a trovare immediatamente dei trucchetti per risolvere il gioco. Un consiglio? Cercate di non spostare i numeri verso sinistra ma di andare sempre verso destra e di far andare il numero più alto nell'ultima casella in basso.
Nonostante tutti gli diano del genio... Gabriele non vuole guadagnare da questo gioco. Dichiara di non essere fatto per la notorietà e che il gioco che ha creato in realtà è ispirato ad altri giochi già esistenti. Il suo sogno nel cassetto? Avere un lavoro che gli permetta di ricercare e continuare a inventare!
Beh...lui non si considera un prodigio...ma un piccolo record l'ha raggiunto alle elementari quando ha creato la sua prima pagina sul web! Chissà in futuro cosa inventerà...Avete già  giocato a 2048? Conoscete dei trucchetti? Condivideteli qui sotto!