Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Emoji 2016 | Tutte le novità delle icone più divertenti

Emoji 2016 | Tutte le novità delle icone più divertenti

Stampa
Emoji 2016 | Tutte le novità delle icone più divertenti

Per la prossima quest'estate sono in arrivo 74 nuove "faccine": scopri in anteprima le candidate a entrare... nelle nostre tastiere.


A volte un'espressione vale più di mille parole.
È questo il principio che sta dietro al successo delle emoji , le faccine inventate per superare l'impersonalità emotiva di un testo scritto : una semplice faccina può dare alla stessa frase scritta un tono triste, arrabbiato o scherzoso.
Unicode è l'ente incaricato della codifica e dell'inserimento di queste piccole immagini nei sistemi di scrittura digitali e ogni anno si adopera per rendere più completa ed esaustiva la gamma di espressioni e situazioni utilizzabili per rendere più chiaro un messaggio. 
Lo scorso anno l'organizzazione ha chiesto agli utenti dei suggerimenti per le nuove emojj e la prossima estate, alcune di queste segnalazioni entreranno nelle tastiere di pc e tablet e smartphone che useranno il sistema  Unicode 9.0 .
L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

La ragione di queste aggiunte, oltre all'esigenza di rendere sempre più semplice la comunicazione digitale , può essere trovata anche nell'evento principe della prossima estate: le Olimpiadi di Rio de Janeiro .  Molte nuove emoji riguarderanno infatti i vari tipi di sport, le medaglie e gli atleti, promuovendo anche in forma digitale i valori della manifestazione sportiva più importante del mondo.
Attenzione però, perché l'elenco non è ancora definitivo, e potrebbe variare.
Scopri le 10 emoji più utilizzate al mondo

 

Sai qual è la differenza tra emoji ed emoticon?

Le emoticon sono dei segni di punteggiatura ideati all'americano Scott Fahlman i quali, una volta assemblati, portano alla creazione di uno smiley , una faccina che aiuta a comprendere il tono di un messaggio.
L'emoji è invece di origine giapponese ed è un linguaggio vero e proprio che deve essere supportato dal sistema operativo del pc o dello smartphone per essere poter essere letto.
Sai che cosa significa la parola emoji? Scoprilo qui.
Articolo di Niccolò De Rosa

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi