Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Illusioni ottiche | Un pappagallo molto speciale

Illusioni ottiche | Un pappagallo molto speciale

Stampa

Siete sicuri che i vostri occhi non vi ingannano e che quello che vedete è davvero quel che sembra?

Guardate la foto qui sopra: cosa vedete? "Un bellissimo pappagallo colorato", dirà la maggior parte di voi. E i più precisini aggiungerebbero: "un bellissimo pappagallo colorato seduto su un tronco di legno con uno sfondo verde". Ma siete proprio sicuri di quello che avete appena detto? Siete certi al cento per cento? Al mille per mille?

 

Mi dispiace deludervi, ragazzi, ma quello che vedete non è quello che sembra. Il bellissimo pappagallo colorato è un'opera di body painting ossia un dipinto realizzato sul corpo di una modella. E...se l'artista è bravo e la modella pure...il body painting può davvero creare queste illusioni sorprendenti.  Guardate di nuovo e con attenzione la foto sopra.

 

Johannes Stotter

L'autore è il bravissimo Johannes Stoetter (anche se ha un nome tedesco è italiano), campione mondiale di body painting. Se osservate l'immagine qui sopra vedrete, infatti, che la testa del pappagallo e il becco sono formati dal braccio piegato della modella, mentre le gambe , una distesa e una raccolta, creano la coda e le ali (foto in alto). 
L'artista, originario del Sud Tirolo, ama riproporre animali, paesaggi o elementi naturali con la tecnica del body painting. Che dire, ci riesce in modo...davvero super!