Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > È a Milano il primo "gattoparco" d’Italia

È a Milano il primo "gattoparco" d’Italia

Stampa
È a Milano il primo "gattoparco" d’Italia

Milano si conferma la città d'Italia che, più di tutte, ama i mici. Dopo l'apertura del bar dei gatti, inaugurerà tra poco il "gattoparco"!


Finalmente un luogo dove il tuo gattino casalingo potrà socializzare e godersi l'aria aperta in tutta tranquillità e senza pericoli!
Nasce infatti, in un'area verde abbandonata da anni, ampia ben 6.400 metri quadrati nella zona dei Navigli di Milano, il primo "gattoparco" d'Italia. Sarà un giardino, dove i gatti domestici, che di solito sono costretti a vivere in casa, accompagnati dai loro padroni, potranno correre, giocare e saltare in spazi recintati a prova di fuga.
Oltre a una rete esterna, con un doppio cancello, ci saranno dei recinti più piccoli, che delimiteranno  le aree dove portare il proprio gatto e giocare con lui e ci saranno istallazioni sulle quali i gatti potranno arrampicarsi. In questa area si organizzeranno anche incontri  con esperti e veterinari per insegnare ai bambini (ma anche agli adulti) come prendersi cura del proprio gatto.

 

Ma conoscete il bar dei gatti?

Si chiama Crazy Cat Cafè ed è la prima caffetteria-bistrot di Milano con all'interno tanti gatti da coccolare! In questo bar il rumore di sottofondo sono le fusa dei micioni che passeggiano vicino a te mentre  fai colazione o una merenda. Sono loro i veri padroni di casa. Tutti e sei sono trovatelli e in questo bar hanno trovato un vero rifugio e tanto amore. 

 

Speriamo che presto ne aprano uno in ogni città d'Italia!!!

 

 

Nella tua città quali sono le iniziative per i tuoi amici animali? Raccontacele qui sotto