Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Curiosità scientifiche: ha 15 anni e sarà forse la prima donna su Marte

Curiosità scientifiche: ha 15 anni e sarà forse la prima donna su Marte

Stampa

15 anni e un sogno fin da bambina: diventare astronauta e approdare su Marte. Scopriamo la storia di Abigail Harrison e del suo incontro con l'astronauta italiano Luca Parmitano, in partenza per una missione nello Spazio!
Leggere la storia di Abigail Harrison vi emozionerà e vi farà capire come i sogni, se si vuole, possano davvero diventare realtà. Ma cominciamo con ordine, presentandovi questa ragazzina che potrebbe scrivere una pagina importante della storia dell'astronavigazione .
Abigail ha 15 anni. Quando era una bambina, mentre svolgeva una ricerca di storia sulla NASA ha, collateralmente, aperto un account Twitter, per poi creare un blog e infine un sito , in cui racconta la sua passione (infinita) per le stelle e attraverso il quale ha incominciato a prendere contatti con gli impiegati del centro aerospaziale più importante del mondo.
Ma l'incontro più importante è stato quello con Luca Parmitano , avvenuto prima di un lancio dell'astronauta. Con il nostro astronauta italiano, Abigail ha subito stretto amicizia. E i due sono sempre rimasti in contatto .
Un'amicizia che per Abigail ha significato la realizzazione di una piccola porzione di sogno. Quale? Il 28 maggio Parmitano partirà per una missione spaziale lunga sei mesi  durante i quali svolgerà diversi esperimenti e, soprattutto, sarà il primo italiano a effettuare due passeggiate spaziali.
LUCA PARMITANO CI RACCONTA LA SUA MISSIONE NELLO SPAZIO [VIDEO]
Abigail sarà il suo contatto con il pianeta Terra e gli terrà compagnia con collegamenti e tonnellate di email per non farlo sentire scoraggiato o solo in questa lunghissima missione nello Spazio.
Abigail potrà così toccare con mano la vita di un astronauta e apprendere qualche trucco del mestiere. Mestiere che Abigail vorrebbe intraprendere con tutte le sue forze, tanto che il suo sogno che, vista la determinazione la sua passione, realizzerà, è quello di andare su Marte nel 2030 .
Secondo voi ci riuscirà?
VISITA IL SITO DI ABIGAIL (IN INGLESE) VAI QUI!