Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Corepla: dalla plastica tante coperte per chi ne ha bisogno. Missione compiuta!

Corepla: dalla plastica tante coperte per chi ne ha bisogno. Missione compiuta!

Stampa

Corepla e Focus Junior hanno regalato ben 500 coperte per le persone più povere grazie alla vostra raccolta di bottiglie di plastica! Riciclare fa bene a voi e agli altri. Per saperne di più leggi tutto!
Ragazzi siete stati bravissimi! L'operazione di Corepla in collaborazione con Focus Junior è andata a buon fine. Abbiamo raccolto tutte le bottiglie necessarie per regalare 500 coperte di pile all'Opera San Francesco per i Poveri , l'Associazione dei Frati Minori Cappuccini che da oltre cinquant'anni assiste i poveri e gli emarginati nella città di Milano.
" Riciclare gli imballaggi in plastica fa bene non solo all'ambiente, ma oggi anche ai meno fortunati tra noi ". Così ha commentato Giuseppe Rossi , il Presidente di Corepla: "500 coperte sono una piccola cosa, ma per chi non ha niente, è tanto, e dimostrano come un piccolo gesto quotidiano crea un grande valore per l'ambiente e per la città. Il compito del Corepla è spiegare, parlare, divulgare, motivare gli italiani a raccogliere e differenziare sempre più e sempre meglio."
Insomma non lasciate che questa sia stata solo un'operazione isolata, ma imparate a riciclare ogni giorno e riciclate nel modo più corretto. Per il bene vostro, del Pianeta e di chi ha bisogno.