Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Cibi a cubetti: indovinali tutti

Cibi a cubetti: indovinali tutti

Stampa

Il cibo, ai tempi di Expo, è protagonista in ogni forma. Anche cubica! Guarda queste pazze foto fatte da due artisti olandesi: quali alimenti hanno usato? Aiutaci a capirlo, loro non ci hanno voluto svelare... il menu!

Due artisti-registi olandesi ,   Lernert and Sander, si sono divertiti un sacco a produrre questa foto per una rivista del loro paese per illustrare un documentario sul cibo .  Si sono messi lì con santa pazienza e hanno tagliato 98 diversi alimenti, sani e naturali, in cubi perfetti di  2.5 x 2.5 x 2.5 cm di lato, creando una geometria pazzesca . La foto è divertente e scenografica, e noi di Focus Junior quando l'abbiamo vista ci siamo divertiti a cercare di indovinare il cibo di ogni cubetto ma con... magri risultati. I due artisti non hanno voluto svelarci il mistero, e quindi chiediamo aiuto a voi, in una specie di Expo -gioco. Cercate di indovinare quanti più alimenti possibile dai tre ingrandimenti qui sotto, chissà che magari insieme riusciamo a scoprirli tutti!

 

 

Hai guardato bene le foto? Belle le forme e i colori, sì, ma quanti e quali cibi riconosci tagliati così ? Scrivili qui sotto, anche in ordine sparso, e confrontati con gli altri . Chissà che insieme non riusciate a trovarli tutti. Lo ammettiamo: alcuni, noi, non sappiamo proprio cosa siano ! Buon divertimento e buon appetito!

 

Scrivi i cibi che riconosci, e confronta le risposte degli altri: buon divertimento!

Per vedere le meraviglie della geometria direttamente dalla natura guarda la fotogallery

 

Altri stravaganti lavori degli artisti  Lernert and Sander  li trovi sul loro sito.

 

ULTIME NEWS