Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Campionati assurdi di sport strani ma veri

Campionati assurdi di sport strani ma veri

Stampa

chissà se possiamo chiamarli sport: di certo c'è che, nel mondo, si svolgono campionati di discipline davvero assurde, come per esempio il Table Wrestling e il misterioso Kiiking.

Nel Regno Unito, il Campionato mondiale di smorfie è diventato il simbolo della fiera annuale Egremont Crab Apple Fair, e il logo dell'evento è un tizio con un grugno memorabile. Il motto? Che vinca il più brutto!

 

Prova a esercitarti davanti allo specchio, vincerai di sicuro il primo premio

Per saperne di più sul pazzesco campionato di  RUTTOSOUND  

 

Un gruppetto di ragazzi inglesi un bel giorno si è cimentato nel  Table Wrestling , una disciplina che consiste nel passare col proprio corpo sotto e sopra un banco di scuola più volte senza toccare mai terra con i piedi o con le mani. Il record attuale appartiene a Chris Sturman che nel 1999 ha effettuato ben 11 giri in un solo minuto !  

 

Scommetto che vorresti partecipare anche tu, piuttosto che studiare!

In Estonia hanno inventato uno sport che farà scintille nei giardini pubblici: il kiiking . Per praticarlo basta fare un giro completo con un'enorme altalena fatta apposta. Maggiore sarà la lunghezza della catena dell'altalena e migliore sarà il piazzamento in classifica . L'attuale campione Estone è riuscito a girare con un'altalena di ben 7 metri !
Guarda il video di un VERO ragazzo statunitense che si esercita: impressionante, no?

 

 

Per vedere altri  SPORT  strani e assurdi ma veri 

 

In Finlandia , in una località dal nome impronunciabile, Pelkosenniemi, le zanzare sono davvero fittissime. E proprio qui si sono inventati il  Campionato Mondiale di Uccisione delle zanzare . Il record mondiale consiste nello spiaccicamento  di 21 zanzare in 5 minuti: sembrano poche, ma provaci tu!
Anche in Italia , in provincia di Novara, nel 2004 hanno organizzato un evento simile : i partecipanti dovevano usare delle apposite racchettine e poi mettere i corpicini in piccole bare. Gli animalisti in questo caso insorsero inutilmente: le zanzare furono decimate.

 

Fatti due risate con un'altra raccolta di  sport pazzi ed estremi  

 

E tu che campionato mondiale vorresti inventarti? Prova a raccontarcelo

Foto Corbis/Contrasto

 

ULTIME NEWS