Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Calcio Balilla: le versioni più fantasiose e pazze!

Calcio Balilla: le versioni più fantasiose e pazze!

Stampa
Calcio Balilla: le versioni più fantasiose e pazze!

Pazze e fantasiose versioni del Calcio Balilla, il "gioco da bar" più amato di sempre.

Una bambola che segna a S.Siro e uno stadio tutto d'oro. Serve un po' di fantasia, ma alla fine il divertimento è tutto lì: immaginare e vivere epiche partite senza spendere una goccia di sudore né uscire all'aperto. È il Calcio Balilla, baby .
Il Calcio Balilla (o biliardino, o calcetto, a seconda dell'abitudine) è un gioco di calcio simulato in cui i giocatori manovrano i piccoli personaggi tramite delle stecche che attraversano il campo. Ruotando e spostando avanti e indietro tali stecche, il giocatore deve cercare di far calciare la piccola palla alle proprie miniature nella porta avversaria. Vietatissime le "rullate" (forti rotazioni a 360° con la stecca) !


L'ARTICOLO CONTINUA DOPO LA FOTOGALLERY

 

 

 

VIETATO RULLARE!!

La versione classica del gioco nato a inizio Novecento e presente in moltissimi bar e oratori, prevede 4 file manovrabili per lato: la prima con il portiere , la seconda con 2 difensori , la terza con 5 centrocampisti e la quarta con 3 attaccanti. Solitamente le squadre sono distinte dai colori rosso e blu.
Con il diffondersi del "calcio da tavolo" (ormai considerato uno sport vero e proprio, con Tornei e Federazioni Ufficiali), sono nate versioni "fantasiose", che hanno unito il popolare "biliardino da bar" a concetti sempre più originali. Guardale tutte nella fotogallery sopra!
Fai anche il super sondaggio: quale gioco ti piace di più?

 

Di Niccolò De Rosa

 

ULTIME NEWS