Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Beatrice Vio: sarà lei a portate la fiaccola olimpionica alle Paralimpiadi di Londra 2012

Beatrice Vio: sarà lei a portate la fiaccola olimpionica alle Paralimpiadi di Londra 2012

Stampa

Conosciamo Beatrice "Bebe" Vio: sarà lei la nostra tedofora alle Paralimpiadi di Londra 2012! Una schermitrice provetta con simpatia e coraggio da vendere! W Beatrice!
Beatrice Vio: la nostra tedofora ufficiale alle Paralimpiadi 2012 di Londra
Le cerimonie d'apertura delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi sono sempre dei momenti emozionanti e super spettacolari. Il 29 agosto a Londra si apriranno i Giochi Paralimpici. Ma quel giorno qualcuno sarà particolarmente emozionato e orgoglioso di essere lì. Chi? Beatrice Vio: sarà lei la nostra tedofora, ovvero colei che porterà la fiaccola italiana olimpionica nella cerimonia! Beatrice è stata scelta dal Comitato Paralimpico in seguito all'arrivo di oltre 1.000 mail per sostenere la sua candidatura.

UN'INTERVISTA A BEATRICE VIO SULLE PARALIMPIADI 2012 DI LONDRA [VIDEO]

VISITA IL SITO DELLE PARALIMPIADI DI LONDRA! VAI QUI!
Cosa rende speciale Beatrice, detta da tutti "Bebe"? Innanzitutto il fatto di essere una schermitrice provetta fin da bambina . Dal 2008, purtroppo, Beatrice è senza braccia né gambe per le complicazioni di una meningite. Ma Beatrice possiede una carica di simpatia , abilità sportiva e soprattutto coraggio e non ha mai rinunciato ai suoi sogni e li ha continuati a inseguire nonostante le difficoltà. Davvero un bellissimo esempio: non potevamo sperare in una tedofora migliore!
Beatrice tra una gara e l'altra di fioretto non rinuncia neanche a fare del bene. Aiuta infatti i suoi genitori nell'organizzazione di progetti per Art4sport , per aiutare altri ragazzi amputati come lei a fare sport. VISITA IL SITO DI ART4SPORT!
Bebe sarà la nostra tedofora ma non parteciperà ai Giochi londinesi . Le sue energie sono adesso orientate a partecipare alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro, che si terranno nel 2016.
IN BOCCA AL LUPO BEBE!