Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itGiochiIllusioni otticheI nomi più strani e assurdi dati ai bimbi. E i più diffusi e belli

I nomi più strani e assurdi dati ai bimbi. E i più diffusi e belli

Stampa

Quando si parla dei nomi più strani, c'è chi davvero esagera! Ogni genitore dovrebbe sentirsi libero di chiamare il proprio figlio come più gli piace, ma forse da alcuni di questi dovrebbe stare alla larga.

Dare il nome a un bimbo in arrivo, si sa, è sempre stata una delle preoccupazioni dei genitori. E, almeno in Italia, non solo loro: infatti tutta la famiglia, dai nonni agli zii, spesso partecipa alla scelta e dice la sua. Ma cosa dovrebbero dire, se i genitori scegliessero, per il proprio pargolo, un nome inconsueto, o strano, o decisamente brutto?

Lasciamo a loro la risposta. Noi, invece, vi presentiamo i nomi diffusi e meno diffusi dati in Italia. L'elenco è quello dell'Istat, l'Istituto nazionale di statistica, dunque è un elenco ufficiale.

Il nome più strano del mondo

È davvero difficile decretare quale sia il nome più strano del mondo. Si sente spesso parlare di combinazioni infelici come Culetto Rosa, Leon Cino o Buonanno Felice, ma non c'è nessuna prova che esista davvero una persona a cui è toccato in sorte uno di questi nomi e cognomi. Probabilmente il più assurdo del mondo deve ancora essere inventato, ma siamo certi che accadrà presto.