Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > 10 cose che si possono fare solo in America

10 cose che si possono fare solo in America

Stampa

L'America è davvero il Paese della libertà. Infatti, negli Stati Uniti  si può tenere in casa un alligatore o costruirsi un'arma. Scopriamo insieme dieci cose che si possono fare in America e sono vietate nel resto del mondo!

Ecco la lista di 10 cose strane che sono permesse negli Stati Uniti mentre sono vietate in molti altri Paesi del resto del mondo. Siete pronti a leggere un po' di... americanate?

 

In America si può...

1) Bere bibite colorate artificialmente
Le bibite dai colori tipo evidenziatore fluorescente, che di solito contengono un olio vegetale bromurato che fa male, in America sono legali. Non le troverete mai negli scaffali dei supermercati europei o giapponesi... ma in America sì!
2) Comprare ormoni
Gli ormoni sono dei messaggeri chimici che mettono in contatto tra loro le cellule o gruppi di cellule per attivare reazioni dell'organismo quali la crescita o il senso di fame. Negli Stati Uniti, invece, gli ormoni si possono addirittura acquistare al supermercato (nemmeno in farmacia) e senza ricetta! In molti altri Paesi del mondo, tra cui l'Italia, gli ormoni non possono essere venduti neanche in farmacia perché, se usati senza conoscenze, possono causare gravi problemi di salute.

 

3) Comprare lampadine a incandescenza
In Europa sono fuori mercato dal 2012. Negli Usa, le lampadine a incandescenza (come Edi, l'amico di Archimede Pitagorico) possono invece essere ancora acquistate in molti Stati, nonostante la loro totale abolizione sarebbe un vantaggio per l'ambiente.

4) Usare sacchetti di plastica
Vietati in molti paesi europei e sostituiti da sacchetti biodegradabili e riciclabili, in America (con l'eccezione di qualche Stato) i sacchetti di plastica si possono ancora usare per portare a casa la spesa dal supermercato.

5) Sculacciare gli studenti

Attenzione a fare degli scherzi ai prof! In 19 stati americani tra cui Alabama, Arkansas, Georgia, Louisiana, Mississippi, Oklahoma, Tennessee e Texas i prof, dopo, potrebbero sculacciarvi per punirvi.
6) Camminare a torso nudo (donne comprese) per le strade di New York
A New York, nei luoghi pubblici, sia gli uomini sia le donne possono girare nudi nella parte superiore del corpo   senza rischiare di essere arrestati . E, se il proprietario del locale acconsente, anche dentro i ristoranti e i bar .
7) Chiamare il proprio figlio: "Google"
Vuoi chiamare tuo figlio Google , come il motore di ricerca più famoso del mondo ? Oppure chiamarlo Hashtag o Mac? Nessun problema: l'ufficiale di anagrafe non farà obiezioni.
SCOPRI I 10 NOMI ASSURDI DATI AI BAMBINI! VAI QUI!
8) Costruirsi un'arma in casa
Oltre che il libero porto d'armi (ossia la possibilità per tutti i cittadini di possedere e usare un'arma), chiunque può costruirsene una in casa. Magari una spada laser (sotto) come hobby da garage!



9) Possedere un lanciafiamme, una spada laser o altre armi

Nessuna legge americana vieta espressamente il possesso di armi letali, come per esempio un lanciafiamme. E nemmeno, come abbiamo visto sopra, di costruirsele da sé.






 

10) Tenere in casa un alligatore
Il possesso di nessun animale esotico o selvaggio è espressamente vietato ma ogni Stato americano ha regole diverse. In Idaho, Michigan, Montana, Nevada, North e South Carolina, West Virginia e Wisconsin, per esempio, potresti pure tenerti un alligatore o una tigre del Bengala in giardino . E i vicini non potrebbero protestare!
Fonte:   Focus