Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Giochi online > Fine d’estate difficile per i Pokémon Go. Stanno perdendo milioni di fan!

Fine d’estate difficile per i Pokémon Go. Stanno perdendo milioni di fan!

Stampa

Brutte notizie per il videogioco dell'anno: Pokémon Go sta perdendo giocatori a super velocità! Leggi la notizia e di' la tua.

Sei un fan di Pokémon Go? Hai passato l'estate puntando il tuo smartphone alla ricerca dei simpatici mostriciattoli che sfruttano la tecnologia chiamata “realtà aumentata”? Beh, gli ultimi dati ci dicono che il supersuccesso dei videogiochi estivi sta perdendo i colpi.

 

Lo scorso luglio, infatti, Pokémon Go aveva più di 40 milioni di giocatori sparsi per il mondo. Una cifra incredibile raggiunta, per di più, con una rapidità da record. 

Giovanni Ciraudo Photographer

Ma adesso, a leggere i numeri che snocciola la società specializzata americana Axiom (confermati anche da Google), la tendenza si è invertita e in appena 5 settimane la compagine dei Pokémon ha perso la bellezza di 15 milioni di giocatori!
 

Per contrastare questa “tragedia”, i creatori del gioco hanno lanciato un aggiornamento che consente ai giocatori di far fare più cose. Per esempio consultare le statistiche di attacco/difesa relative a ciascun Pokémon. Vedremo nelle prossime settimane se questa mossa basterà a riportare in crescita i numeri dei Pokémon Go.

Sei fan di Pokémon Go?
Ci giochi ancora?
Ti sei stufato? Di' la tua!
ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi