Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Giochi online > 12 camerette da urlo in stile Minecraft

12 camerette da urlo in stile Minecraft

Stampa
12 camerette da urlo in stile Minecraft

Cento milioni di giocatori nel mondo: il videogioco più venduto esce dallo schermo e riempie le vostre camerette. Guarda la fotogallery!

Minecraft, il videogame più giocato di sempre  (e sicuramente più chiacchierato) è diventato ormai un classico . Fan di tutto il mondo creano (o comprano) qualsiasi cosa che richiami il mondo di Minecraft e c'è addirittura chi vorrebbe insegnarla a scuola . A chi non piacerebbe avere due ore di Minecraft prima della ricreazione?

 

Fai da te - costruisci il tuo piccone di Minecraft

 

Minecraft è un successo planetario e siete voi ad averlo decretato. Infatti non c'è situazione, virtuale o reale, che non possa essere declinata in... versione Minecraft. Lo dimostra la fotogallery qui sotto: 12 camerette in stile Minecraft, per vivere – davvero – le vostre avventure preferite!

Molti di voi avranno qualche gadget di Minecraft, ma c'è chi si è fatto (o fatto fare) addirittura l'intera cameretta.

Ecco le migliori, raccolte da Focus Junior.

 

Come sapete gli appassionati usano Minecraft per costruire mondi fantastici e mondi reali, oltre a oggetti. Dallo Space Shuttle alle parti del corpo umano, le riproduzioni costruite sono praticamente delle foto!

 

Ma il record forse più strabiliante di Minecraft riguarda... la Danimarca: il governo ha infatti ricostruito con Minecraft, su una gigantesca mappa, tutto il Paese. I giocatori ci possono andare online, muoversi attraverso le vere città danesi e costruire tutto ciò che desiderano.

L'inventore di Minecraft

A 7 anni Markus Persson, lo svedese inventore di Minecraft, già programmava con il pc e a 8 ha creato il suo primo videogioco. A 30 anni ha fondato Mojang la società che, nel novembre 2011, ha lanciato Minecraft. Ora, all'età di 37 anni, fa... il milionario. Infatti, nel 2014 ha venduto Mojang alla Microsoft (quella dell'Xbox) per la bellezza di 2,2 miliardi di euro. Poi ha comperato una supervilla a Beverly Hills (in California, è la località dei divi e dei ricconi) e ora si rifiuta di dare interviste e di parlare di Minecraft. Mica male, eh!

Qual è la vostra cameretta preferita? Scrivetelo nei commenti