Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Giochi online > 11 oggetti ispirati a Minecraft

11 oggetti ispirati a Minecraft

Stampa
11 oggetti ispirati a Minecraft

La Minecraft-mania non esiste solo nel mondo di console e pc. Ecco alcuni oggetti veri (e non) ispirati al videogioco più amato da bambini, ragazzi e... anche dagli adulti!

La Minecraft mania è davvero ovunque . Gli youtuber che giocano a questo videogioco possono diventare delle vere e proprie star. E c'è perfino chi, nella stagione giusta, si fa vestiti di Carnevale in stile Minecraft.

Alcuni, poi, sono talmente appassionati arredano e adattano le loro camerette in stile pixellato Minecraft. Altri, invece, costruiscono picconi per sentirsi dei veri e propri Minecraft-minatori

Ecco intanto una stramba e divertente galleria fotografica ispirata a Minecraft

LO SAPEVI CHE

Il creeper, una delle creature ostili di Minecraft è nato per sbaglio: volevano disegnare un simpatico maiale e invece, siccome programmandolo hanno invertito la misura dell'altezza con la larghezza è apparso quello strano “coso”. A cui sono stati aggiunti i poteri... esplosivi che i giocatori temono (e amano).

La prima versione di Minecraft è stata realizzata nel 2009 in appena 6 giorni. Poi, però, ci sono voluti 2 anni per farla funzionare bene!

Un altro numero curioso è il 10mila: ogni 10mila partite fatte, il nome “Minecraft” che appare all'inizio del gioco lampeggia e appare scritto storpiato: mince raft, una cosa tipo “strizza la zattera”.

Il numero fine del mondo è però 12mila 500: oltre questa distanza dal punto zero, infatti, non si può andare perché la console comincia a dare i numeri e accadono cose strane...