Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Giochi di calcio: i 10 migliori da provare

Giochi di calcio: i 10 migliori da provare

Stampa
Giochi di calcio: i 10 migliori da provare
Pixabay

Il calcio è una delle grandi passioni dei ragazzi: siete pronti per l'inizio del campionato 2017/2018 il prossimo 20 agosto? Nell'attesa, ecco a voi giochi e app per indossare i panni del vostro campione preferito.

Ed eccoci al calcio, una delle grandi passioni di voi ragazzi, anche di quelli più pigri. Perché in questo caso, per indossare i panni del proprio idolo, potete stare comodamente seduti sul divano di casa.

Giochi di calcio per pc

Prima di andare a vedere la nostra classifica dei giochi online, partiamo da due mostri sacri per pc e consolle. È sempre difficile scegliere tra Fifa (EA Sports) e Pro Evolution Soccer (abbreviato Pes, della Konami) e quest'anno lo è stato ancora di più: entrambi i giochi, nel 2017, sono infatti migliorati rispetto al passato. Fifa vince per grafica e presentazione, Pes per la giocabilità, anche se i nomi fittizi di alcune squadre infastidiscono non poco gli appassionati. Un problema che potrebbe essere risolto nella versione 2018 di Pes (di cui leggi qui un'anteprima), in uscita a fine settembre come il concorrente Fifa 18, che avrà in copertina niente meno che Cristiano Ronaldo.

Giochi di calcio gratis

Tra le app di calcio sono tante quelle free, ma sempre con fastidiose pubblicità che possono essere sbloccate a cifre modiche. Vediamo insieme le più gettonate del momento.

 

1) Tiny Striker

Se è nella Top 10 dei giochi sportivi un motivo ci sarà. Il Guardian, importante quotidiano britannico, lo definisce "un piccolo assaggio d'azione calcistica".

 

2) Score! Hero

Passa la palla, tira e segna, tutto in modalità “touch”. Obiettivo: farti strada in oltre 500 livelli e diventare una leggenda!

 

3) Dream League Soccer

La versione 2017 è migliorata, un'opportunità in più per provare a mettere insieme la squadra migliore del pianeta.

 

4) Top Football Manager

Con questa applicazione starete dalla parte dell'allenatore, per spronare una squadra di undici campioni assetati di vittorie.

 

5) Stella del calcio 2016

Gioco un po' datato ma ancora molto scaricato per la grafica in cui si vedono i migliori stadi del mondo.

 

6) Head Soccer

Gioco facilissimo e diverso dai classici. Per sconfiggere l'avversario avete a disposizione tiri spettacolari come il dragon shot o l'ice shot: provare per credere.

Giochi di calcio: punizioni e rigori

Siete già seduti in poltrona o sdraiati sul divano, lo sappiamo. Ma potete giocare ulteriormente da fermi, allenandovi con punizioni e rigori direttamente sul computer di mamma e papà.

 

7) World Cup Kicks

Tra i giochi di vecchia data (è legato ai Mondiali 2010, quando i più giovani tra voi non erano ancora nati!) ma ancora tra i più amati, è un gioco in cui per vincere si devono segnare più punizioni possibili. Bastano tre click del mouse per stabilire altezza, angolazione e curva del tiro.

 

8) Rigori Multiplayer

Per una sfida uno contro uno all'ultimo rigore. Anche qui, comandi semplici e intuitivi.

 

9) 3D Penalty

Tirate forte e centrale o provate a spezzare le mani al portiere, mirate sotto il sette o tentate il cucchiaio alla Francesco Totti: tutti i modi di tirare dal dischetto sono proposti in questo gioco online, che ha un'alternativa in Penalty Shooters.

10) Portiere italiano

Chiudiamo la carrellata con questo gioco in cui il pallone, anziché scagliarlo verso la porta, dovete pararlo. Scegliete la vostra squadra, infilate i guantoni e fingete di essere Gigi Buffon o Gigio Donnarumma.
 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi