Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Estate 2016 | I nuovi giochi da spiaggia fai-da-te

Estate 2016 | I nuovi giochi da spiaggia fai-da-te

Stampa

Per sopravvivere al caldo sei già in spiaggia, ma non sai cosa fare per movimentare le tue giornate? Ecco i nuovi divertentissimi giochi targati Focus Junior da fare con i tuoi amici!

Per fare questi  giochi da spiaggia  (al link azzurro ne trovi altri) servono alcuni oggetti che si trovano facilmente. Se sei in una  spiaggia attrezzata  trovi lì tutto quello che ti occorre: basta chiedere al bar o alla direzione  dei bagni  di aiutarti. Altrimenti  portati le cose da casa: la lista la leggi qui sotto E poi,  buon divertimento con i giochi da spiaggia firmati Focus Junior!

 

Il bowling

MATERIALE OCCORRENTE
- 15 lattine con un po’ di sabbia dentro 
- Una pallina da tennis
 

 

CHE COSA FARE
Per improvvisare questo gioco praticamente non devi fare altro che recuperare al bar della spiaggia le lattine, dar loro una bella sciacquata, metterci dentro un po’ di sabbia, in modo che acquistino un po’ di peso, e metterle a forma di piramide partendo da una base di 5 lattine. I giocatori lanciano la palla da tennis da una distanza prestabilita: vince chi accumula meno penalità (le penalità sono date dal numero delle lattine che rimangono in piedi a ogni tiro). Se preferite potete anche decidere che vince chi butta giù più lattine, che poi è la stessa cosa!

 

Il triangolo

MATERIALE OCCORRENTE
- Un pennarello che scrive sulla plastica
- 10-15 bicchieri di plastica con un po’ di sabbia sul fondo
- 1 sassolino per ogni giocatore

 

CHE COSA FARE
Scrivi sul bordo interno di ogni  bicchiere un punteggio a tua scelta. Per esempio: su quattro bicchieri segna un  2, su altri quattro un 5, su uno un 8 e sull’ultimo un 10. Poi mettili nella sabbia a forma di  triangolo, con i numeri ben in vista, ossia girati verso il giocatore. Contrassegna  con un simbolo diverso ogni sassolino, in modo  che ogni concorrente abbia il suo: come le pedine del Monopoli.  Segna  una linea di confine sulla sabbia e... via, il gioco comincia! Lo scopo è di centrare i  bicchieri con il sassolino. Un tiro a testa,  si contano i punti di ogni concorrente e vai con un altro giro! Vince chi per primo raggiunge il punteggio  stabilito o chi avrà accumulato più punti al termine  del numero dei giri decisi prima di iniziare il gioco.