Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Giochi da fare in casa > Scuola di magia | Il trucco della moneta!

Scuola di magia | Il trucco della moneta!

Stampa

Impara la magia con Focus Junior! Ecco un trucchetto niente male con le monete che... camminano. Provate a fare i maghetti!

D'estate, si sa, le giornate a volte sono lunghe, lunghissime. E tra un tuffo, una pennichella e un po' di pagine di un buon libro avanza ancora un po' di tempo. Che possiamo impiegare per divertirci a fare dei sorprendenti trucchi di magia! Per stupire gli amici e, perché no, anche mamma e zia. 
Ecco allora a voi, cari focusini, il trucco della moneta: sul tavolo si vedono una moneta da 1 euro, alla vostra sinistra, e una  moneta da 50 centesimi alla vostra destra. Appoggiate entrambe le mani sulle monete (mano sinistra sopra la moneta da 1 euro, mano destra sopra la moneta da 50 cent) e, rialzando entrambe le mani, magicamente la moneta da 50 cent sarà passata nell'altra mano, ossia quella con la moneta da 1 euro.

MATERIALE OCCORRENTE  
Due monete da 50 centesini Una moneta da 1 euro Colla vinilica o per cartoncino (non usate assolutamente la supercolla tipo Attak, ok? Quella non va affatto bene! )

Come si fa

Passo 1
Appoggiate sul tavolo la moneta da 1 euro a sinistra e la moneta da 50 cent. a destra (si possono usare anche altri tipi di monete). Applicate un po' di colla sul palmo della mano destra. Nascondete l'altra moneta da 50 cent nella mano sinistra con la tecnica dell'impalmaggio: la moneta verrà trattenuta nella parte bassa tra il dito medio e l'anulare. Fate un po' di prove per imparare a trattenere stabilmente la moneta. Ora siete pronti per lo spettacolo.

Passo 2
Appoggiate le mani sulle monete corrispondenti. Premendo la mano destra (quella con la colla) sulla moneta da 50 cent, questa resterà incollata alla mano. Nello stesso momento, con la mano sinistra lasciate cadere la moneta da 50 cent nascosta tra le dita medio e anulare.

Passo 3
Sollevate le mani e mostrate che, magicamente, la moneta da 50 centesimi è passata da una parte all'altra.

Passo 4
Mentre il pubblico, stupito, guarderà le monete sul tavolo, liberatevi della moneta incollata alla mano, lasciandola cadere tra le ginocchia (se siete seduti) oppure mettendola in tasca (cercando di non farvi beccare, eh!).

 

Se imparate a eseguirlo bene questo trucco vi farà avere un grande successo con i vostri amici

Per vedere  una magia di tipo completamente diverso