Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Giochi da fare in casa > 100 cose da fare | Il tiro a segno fai da te

100 cose da fare | Il tiro a segno fai da te

Stampa

Cento cose da fare, con i tuoi o da solo, tutte assolutamente da provare! Con questo gioco al tiro a segno fai da te da costruire col papà ti divertirai due volte di più. 

Ecco un'altra delle 100 cose da fare firmate Focus Junior : fai da te, ricette, lavoretti, giochi o semplicemente un'idea magari banale ma a cui non avevi ancora pensato .
Un lavoretto semplice, da fare con il papà per divertirti insieme a lui, prima a costruire e poi a sfidarti: chi farà più punti col tiro a segno fai da te ?  Cominciamo!

 

Occorrente 4 confezioni da 6 di yogurt o budino vuote (i vasetti devono essere tutti attaccati) una scatola di cartone dalle dimensioni di almeno 30x45 cm
5 palline da ping pong colori acrilici forbici, colla, nastro adesivo

 

Con il nastro adesivo a ttacca tra loro  le quattro confezioni  di yogurt , e forma un rettangolo. Dipingi la parte superiore di ogni confezione di un colore diverso, lascia asciugare e assegna un numero da uno a dieci a ciascuna apertura dei vasetti: saranno i punti da assegnare ad ogni tiro andato a segno . Togli alla scatola di cartone uno dei lati corti e incolla il fondo delle confezioni alla base della scatola . Adesso il bersaglio è pronto!  Per giocare, inclina la scatola mettendoci sotto dei libri. Tu e papà vi mettete a una distanza prestabilita dal bersaglio e a turno lanciate le cinque palline cercando di infilarle nei vasetti col più alto numero assegnato: vince chi totalizza più punti !
Puoi organizzare sfide, tornei, puoi coinvolgere amici e parenti, al chiuso e all'aperto. Il tiro a segno fai da te è anche portatile. Personalizzalo come vuoi!

 

Vuoi fare qualcosa con la mamma? Prova a cimentarti insieme a lei con la ricetta della perfetta omelette
 

 

Mandaci la foto del tuo bersaglio fai da te!