Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Aguzza la vista! Trova la linea nei disegni qui sotto

Aguzza la vista! Trova la linea nei disegni qui sotto

Stampa
Aguzza la vista! Trova la linea nei disegni qui sotto

Guarda cosa hanno creato gli artisti partendo tutti dalla stessa semplice linea.  I disegni di questa fotogallery sono bellissimi! 

Tutti gli artisti che hanno creato i disegni sono partiti dalla linea che vedete qui sopra. Lasciando correre la loro fantasia, in questa onda hanno visto di tutto. Osserva i disegni e trova la linea iniziale, anche ruotando il foglio o cercando una linea più piccola. Se non la trovi, continua a sfogliare la fotogallery, te la evidenzio io. ;)

 

Caro focusino sii sincero: dimmi in quanti (e quali) dei disegni hai trovato la linea ondulata!

 

 

Provaci anche tu!!!

Lanciati anche tu in questo gioco! Puoi farlo da solo o in compagnia dei tuoi amici, in una gara a chi crea il disegno più originale.
Proprio come hanno fatto i disegnatori che hai visto nella fotogallery, puoi provare a  vedere in questa linea la parte di disegno della tua fantasia.  Può essere qualsiasi cosa, da un animale a un  paesaggio esotico , da un  oggetto  a un  personaggio famoso (o anche no) . Sta a te scegliere. Non essere timido e lascia andare la tua fantasia. 
Fai tu un disegno partendo dalla linea rossa che vedi qui sotto.  

 

Fai così: i tre metodi per disegnare

Metodo uno
-   Appoggia al video del tuo computer un foglio di carta e ricalca la linea  . E parti dal  ricalco per creare il tuo disegno a mano libera. 

Metodo due
- Salva sul pc l'immagine che trovi qui sopra, poi aprila con il programma Paint (c'è in tutti i pc) o con  Photoshop  (se hai un Mac o un pc dedicato al disegno) oppure anche usando un programma direttamente in internet, per esempio Pixlr  che è gratuito e funziona bene. Pixlr lo puoi scaricare da questo link ). Va bene anche  qualsiasi programma per disegnare che conosci. 

- Fai il tuo disegno
 utilizzando g li strumenti forniti dal programma (matita, pennarello, pennello, raschietto ecc.). 
Metodo tre
- Salva l'immagine con la linea rossa sulla scrivania del tuo computer (basta trascinarla) e poi, facendo doppio clic,  aprila e stampala su un foglio bianco. Meglio se con una stampante a colori. Il foglio stampato sarà l'inizio del tuo disegno a mano libera.

 

Manda il tuo capolavoro via email a focusjunior@focusjunior.it
ULTIME NEWS