Donna Moderna
FocusJunior.it > Focus Scuola > Come creare videolezioni semplici ma di grande effetto con Biteable (VIDEO)

Come creare videolezioni semplici ma di grande effetto con Biteable (VIDEO)

Stampa

La docente e tutor digitale Vittoria Paradisi mostra come utilizzare sfondi e animazioni per realizzare lezioni a distanza sempre più accattivanti e coinvolgenti.

Biteable.com è un sito che permette di creare, gratuitamente, videolezioni semplici ma di grande effetto, in particolare per gli alunni della scuola primaria. In pochi click si possono costruire video e animazioni grazie all’ampia gamma di sfondi messi a disposizione da Biteable oppure caricando immagini già in nostro possesso.

Su ogni sfondo possono poi essere inseriti brevi testi scritti e audio selezionati tra quelli proposti o caricati da noi. Infine, dopo aver costruito l’anteprima, basta condividere il link generato per permettere agli alunni di visualizzare il video. In ogni momento è possibile comunque modificare, duplicare o eliminare il prodotto. Nel videotutorial la prof.ssa Vittoria Paradisi ci spiega come utilizzare tutte le funzioni del sito Biteable.

 

Vittoria Paradisi è docente di lettere e di sostegno, animatrice digitale, attualmente in servizio presso l'Ics "Michelini Tocci" di Cagli (Pesaro e Urbino), formatrice, blogger, esperta e appassionata sperimentatrice di strumenti didattici digitali e di nuove metodologie come la flipped classroom.

 

INTERESSATO/A ALLA DIDATTICA A DISTANZA? LEGGI ANCHE:

INOLTRE POTRESTI TROVARE MOLTO UTILE IL LINK DI INDIRE CON TANTI WEBINAR UTILI PER GLI INSEGNANTI: http://www.indire.it/la-rete-di-avanguardie-educative-a-supporto-dellemergenza-sanitaria/

ULTIME NEWS