Donna Moderna
FocusJunior.it > Feste > Festa della mamma > Festa della mamma 2018 | Cinque idee regalo

Festa della mamma 2018 | Cinque idee regalo

Stampa

La Festa della mamma si avvicina anche quest'anno: sarà domenica 14 maggio. Sai già cosa regalarle? Eccoti cinque idee semplici, creative economiche e solidali! 

La tua mamma si merita davvero un regalo per la sua festa, il 13 maggio. Ma cosa regalare? Non è necessario fare un regalo costoso o elaborato. A volte bastano semplici idee. Eccotene alcune!

Hai mai pensato di fare un regalo solidale , per fare anche del bene? Puoi scegliere un regalo davvero economico, ma utile, tra quelli proposti da organizzazioni come Save the Children o comprare un'azalea in piazza per finanziare A.I.R.C. , l'associazione per la ricerca sul cancro.
Tua mamma ti prepara sempre tanti dolcetti. Hai pensato di prepararle dei muffin speciali , con cui fare colazione la domenica tutti insieme?

LEGGI QUI LA RICETTA DEI CUPCAKES!  

La Festa della mamma è una festa anche della primavera . Sicuramente a tua mamma piacciono i fiori. Perché non regalarle dei fiori "ecologici" che non appassiscono e soprattutto sono fatti con materiale di riciclo? Ti spieghiamo qui come realizzare dei fiori... riciclando il cartone!

LEGGI QUI   COME FARE DEI FIORI DI CARTA RICICLATA


Un biglietto realizzato con la barbabietola (Fonte: My little Hen )
Un regalo che si rispetti deve essere accompagnato da un biglietto! Oltre a quelli che puoi fare con le classiche tecniche del collage, puoi realizzare un biglietto super carino semplicemente... aprendo il frigo! Guarda che carino questo biglietto che usa come stampo una barbabietola! Come fare? Taglia la barbabietola magari a forma di cuore e usala come fosse uno stampino, il suo succo rosso-violaceo farà il resto.
E per finire un regalo per dare a tua mamma dei momenti di relax. Puoi realizzare molto facilmente dei sali da bagno profumati e rilassanti per lei all'olio essenziale di fiori di lavanda!

RICETTA SALI DA BAGNO PROFUMATI ALLA LAVANDA
Cosa ti serve?

4 tazze di sale marino grosso (si trova in tutti i supermercati e sicuramente nella tua dispensa in casa)
2 tazze di bicarbonato di sodio (quello che la mamma usa per cucinare)
40–60 gocce di olio essenziale alla lavanda (in erboristeria ma anche nei supermercati)
Come fare?
Mischia in una tazza il sale, il bicarbonato e aggiungi le gocce di olio essenziale. Metti il sale aromatizzato dentro un sacchetto, meglio se di velo, e chiudi con un bel fiocco. Puoi decorare il fiocco con un ramo di lavanda fresca (è di stagione) o con fiori secchi.
Hai visto? Poche idee semplici ma di sicuro effetto... ovviamente l'affetto lo devi mettere tu!
ECCO UN ALTRO REGALO FAI DA TE PER LA FESTA DELLA MAMMA: UNA SPILLA DI CARTAPESTA!
GUARDA COME REALIZZARE ACCESSORI PER TUA MAMMA CON IL METRO DA SARTO!