Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Vorrei volare senza aereo

Vorrei volare senza aereo

Stampa

Vorrei volare senza aerei o altri macchinari : come si fa? Se mi rispondi senza dire NON ROMPERE ti invio dei soldi.  FedeElfo

FedeElfo, ti avverto: non è per niente facile ma si può fare. Ecco che cosa ti serve: 100 piccioni, 50 candele, una lente di ingrandimento, corde e una torre molto alta da cui buttarti. Ed ecco come procedere. Innanzitutto spenna tutti i piccioni e raccogli le piume in un grosso vaso. Poi, usando la lente di ingrandimento, concentra i raggi del sole verso la cera delle candele , falla sciogliere e inizia a sagomare due grandi ali (mi raccomando fatti aiutare dai tuoi e stai attento a non scottarti!). Mentre la cera è ancora morbida, infilaci dentro tutte le penne dei piccioni. Ecco le tue ali . Lascia indurire la cera e, con le corde, allacciale dietro la schiena. A questo punto sei pronto per spiccare il grande balzo . Vai sulla torre, sbatti bene le ali e vai tranquillo. Se ce la fanno quei grassoni dei piccioni non vedo perché non dovresti farcela anche tu. L'unica, importante, precauzione che devi avere è quella di non andare troppo in alto e non avvicinarti troppo al sole , altrimenti la cera rischia di sciogliersi e potresti avere qualche problemuccio. Ecco qua. 
PS
Di NON ROMPERE non ne ho detti... quindi se potessi mandarmi i soldi PRIMA di fare questo glorioso esperimento, te ne sarei molto grato.
PSPS
Mi raccomando NON credere a chi potrebbe dirti che questo esperimento ricorda un po' il mito di Icaro , il figlioletto del leggendario Dedalo (quello del labirinto del  Minotauro ) che si schiantò nell'oceano mentre volava insieme al padre (secondo la leggenda le sue lacrime per la morte del figlio, via via che cadevano nell'acqua, si trasformavano in perle di saggezza ). Dicono sia l'unico uomo ad essere riuscito a volare (senza aerei, elicotteri, alianti, deltaplani...) ma tu non credere alle malelingue.