Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Test | Sei permaloso? Leggi qui i profili

Test | Sei permaloso? Leggi qui i profili

Stampa

Hai risposto a tutte le domande del test? Leggi ora il profilo corrispondente al tuo risultato.

Hai fatto il test ? Bene, adesso leggi il risultato che corrisponde alle lettere che hai raccolto in maggioranza;  in caso di pareggio leggi entrambi i risultati e fanne un bel mix.

 









Maggioranza di A: Quercia
Solido come una quercia, nulla sembra scalfirti. Nemmeno l’insulto più crudele riesce a offenderti e, allo stesso modo, anche i complimenti sembrano non interessarti. Insomma hai una bella corazza, che probabilmente hai creato tu stesso, per evitare di soffrire. Ma dietro la corazza, tu come stai veramente? Contare sulle proprie forze è importante ma non c’è nulla di male a manifestare i propri sentimenti. Ogni tanto, prova ad allentare le difese.

 









Maggioranza di B:  Giunco
Ci sono cose che ti urtano e ti fanno rimanere male, ma generalmente ne parli con chi ti ha ferito e ti passa in fretta . D’altronde, come tutti gli esseri umani, hai un cuore e non rimani indifferente a certe offese. Però sai distinguere le ingiurie pesanti dagli scherzi. Non rimugini e non serbi rancore per troppo tempo: preferisci perdonare piuttosto che rovinare un’amicizia. Complimenti, sei equilibrato e flessibile . E hai anche senso dell’umorismo, che non guasta mai.

 

Maggioranza di C:  Rosa 
Prometti di non prendertela se ti diciamo che sei... permalosetto ? Probabilmente nella tua testa hai una lista nera, con tutti quelli che hanno sgarrato almeno una volta e che difficilmente perdonerai. Da un lato, chi ti sta vicino è fortunato, perché sei sensibile e attento a non ferire gli altri ; ma dall’altro starti accanto è un incubo: non si sa mai cosa possa urtarti! Prova a dare meno importanza a ciò che ti dicono : capita a tutti di offendere, senza averne l’intenzione. Forse è successo anche a te! E poi è molto meglio perdonare e riderci su piuttosto che serbare rancore!

 

Il risultato non ti piace? Ti sei offeso? Raccontacelo qui