Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Test della personalità > Sei logico o creativo? Scoprilo con il nostro Test visivo!

Sei logico o creativo? Scoprilo con il nostro Test visivo!

Stampa
Sei logico o creativo? Scoprilo con il nostro Test visivo!

Ti sei mai chiesto perché alcuni sono più bravi nelle materie scientifiche e altri nelle materie letterarie? Scopriamolo insieme con il test della ballerina!

Non si può essere bravi in tutto. Certo, si possono avere ottimi voti in tutte le materie ma sicuramente avete una materia preferita nella quale avete più facilità di studio e, un'altra, in cui avete bisogno di più tempo per fare un buon lavoro. Ad alcuni capita con le materie scientifiche e ad altri con le materie umanistiche e più artistiche. 

 
Vi siete mai chiesti il perché? 

Dipende tutto dalla nostra mente e dagli emisferi del cervello. Il cervello, infatti, è composto dall'emisfero destro e dall'emisfero sinistro: il destro è quello che regola la parte più creativa e legata alle emozioni, quello sinistro, invece governa la parte logica e della matematica. 
 
Avete mai provato a vedere quale parte è più forte in voi? C'è un semplice test visivo che ve lo spiega in pochi secondi: la ballerina di Nobuyuki Kayahara. Si tratta di una semplice illusione ottica di una danzatrice che fa piroette su se stessa. Se provate a fissare l'immagine per qualche secondo, alcuni di voi vedranno la ballerina girare in senso orario, altri in senso antiorario e altri ancora vedranno a un certo punto cambiare direzione.
 
VIDEO: BALLERINA PIROETTANTE - ILLUSIONE OTTICA

 
Come mai? Magia? Niente di tutto questo ma semplicemente si tratta di un'illusione ottica regolata dagli emisferi del cervello. Se il senso che vedete è orario allora siete delle persone logiche e razionali, più portate per la matematica e per i particolari. In caso contrario siete dei creativi e in voi prevale la fantasia e l'istinto. 
 
Naturalmente cari focusini, questo test è valido e dà qualche indizio su come affrontiamo e "vediamo" tutto quello che ci circonda, ma non è una sacra verità. Nessun test si può sostituire a tanto studio e forza di volontà. 
ULTIME NEWS