Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Test | Natale: lo ami alla follia o non lo sopporti? Leggi i profili

Test | Natale: lo ami alla follia o non lo sopporti? Leggi i profili

Stampa

Leggi il profilo che ti corrisponde e scopri il tuo vero atteggiamento verso il Natale.

Hai finito il nostro  test sul Natale ? Ora puoi leggere il risultato che corrisponde alle lettere che hai raccolto in maggioranza;   in caso di pareggio leggi entrambi i risultati e fanne un bel mix.

 

Maggioranza di A



Maggioranza A:  Natale-dipendente 
Vorresti che fosse Natale tutto l’anno: regali, niente scuola e grandi abbuffate; il pianeta si riempie d’amore e tutto luccica. Il fatto è che sembri un po’ troppo ossessionato da questa festività : il 26 dicembre cominci a diventare triste e a contare i giorni che mancano al prossimo! Per ingannare il tempo, potresti far finta che sia sempre Natale , almeno in parte: rimani in contatto con le persone a cui vuoi bene e scambia con loro pensieri o bigliettini: sarà come ricevere ogni giorno un regalo.

 

Maggioranza di B



Maggioranza B:  tradizionalista 
Il Natale non si tocca! Oltre a essere una festa bellissima in cui tutti si vogliono bene, fa parte delle nostra tradizione: come si potrebbe vivere senza questo rito da favola? Aspetti questo momento con allegra trepidazione, anche se non è la ragione della tua vita . Può capitare, certo, che in questo giorno non tutto fili liscio come si vorrebbe, ma così è la vita in generale e tu non te ne preoccupi più di tanto. E poi senza Natale il mondo sarebbe un po’ più triste.

 

Maggioranza di C

Maggioranza C:  sensibile 
Il Natale c’è ogni anno, ci sei abituato, ma sopravviveresti anche senza. Ti piace il sentimento natalizio , eppure a volte hai la sensazione che le persone, troppo prese dalla frenesia dei regali, se lo siano scordato: così, può anche capitare che la gente, invece di volersi più bene, finisca col litigare di più. In quelle situazioni, chi è sensibile come te si sente ancora più solo . Sfrutta queste tue emozioni per far ravvedere gli altri: se vedi che le cose stanno degenerando... fatti sentire!

 

Maggioranza di D


Maggioranza D: 
rancoroso
Tu il Natale lo detesti e la gente ti sembra più stressata del solito. A te il panettone non piace e quando sei a tavola coi cugini litighi o ti annoi. E poi Babbo Natale fa sempre confusione e va a finire che non ricevi mai i regali che avevi chiesto! Prova a non fare il solitario a tutti i costi: forse è per via di qualche brutto ricordo legato al Natale che rabbrividisci ogni 25 dicembre e dintorni. Cerca di capire da dove nasce il tuo astio, rilassati e prova a dime nticare, e a perdonare chi ti ha fatto arrabbiare.

 

Che ne dici, ti riconosci nel risultato? Raccontacelo!

Se non sei del tutto convinto/a puoi rifare il test